Balance

Tecniche di Body Conditioning

Docenti: Yuki Imaizumi e Chiara Giovagnoli

All’interno della programmazione di LAB gli allievi possono integrare le lezioni di danza classica e moderna / contemporaneo con lezioni di Gyrotonic Expansion Sys®, PBT® – Progressing Ballet Technique, sbarra a terra e tecniche di rilassamento e concentrazione.

PBT

PBT – Progressing Ballet Technique – è un programma innovativo sviluppato da Marie Walton-Mahon per consentire agli studenti di comprendere la profondità di allenamento della memoria muscolare per raggiungere maggiori obiettivi nel balletto classico.

In particolare con il metodo GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ® possono svilupparsi programmi “su misura” al fine di perseguire in maniera mirata gli obiettivi che il trainer insieme agli insegnanti di danza riterranno specifici per colmare le esigenze specifiche di ciascun allievo come ad esempio:
• Migliore estensione
• Perfezionamento giri e piroette
• Rinforzo delle caviglia utile per i salti
• Per gli allievi maschi rinforzo gambe braccia per migliorare i sollevamenti nei passi a due.
Queste discipline sono fondamentali per coloro che vogliono indirizzare lo studio della danza al livello professionale, in quanto consentono agli studenti di comprendere la profondità di allenamento della memoria muscolare per raggiungere maggiori obiettivi nel balletto classico.
Questa esigenza ha fatto sì che LAB abbia avviato la collaborazione con lo studio GYROTONIC ® Rimini Sea – diretto da Vanessa Golinelli, Dottoressa in scienze motorie e Trainer di GYROTONIC ® e GYROKINESIS ® – sito in Rimini e non distante dalla sede della scuola.
Questa collaborazione mette a disposizione per gli allievi di LAB tessere di abbonamento con condizioni economiche particolarmente agevolate.

Per informazioni:
+39 328 2088127
labborgosangiovanni@gmail.com